Azienda agricola

La famiglia Comai, con salde radici nella viticoltura trentina da quattro generazioni, dapprima conferitori in realtà cooperative a poi artigiani vinificatori delle proprie uve. Nel corso dell’anno 2017 i fratelli Marco e Andrea, prendendo in gestione l’azienda dal padre Alberto, decidono di intraprendere la strada del vignaiolo, vinificando integralmente le uve provenienti dai loro appezzamenti. Marco, che si occupa delle vinificazioni, si diploma in enologia nel 2014 presso la scuola superiore di San Michele all’Adige; conclude il suo percorso formativo laureandosi in viticoltura ed enologia dopo numerose esperienze lavorative in Europa e non solo.

Nel mentre il fratello Andrea anche lui diplomato alla scuola agraria di San Michele all’Adige, ha svolto alcune esperienze lavorative in realtà locali che lo hanno portato a specializzarsi nella parte viticola, occupandosi attualmente della gestione agronomica dei vigneti. Ad oggi vengono lavorati in regime biologico circa sei ettari di vigneto, suddivisi equamente tra vitigni a bacca bianca e rossa.
La “mission aziendale” è ricercare le migliori zone vocate per esprimere al meglio le potenzialità del territorio garantendo una qualità che si rispecchia nei prodotti. Affiancata ai vini troviamo una limitata produzione di Olio Extra Vergine di Oliva, storicamente legato alla zona dell’Alto Garda.

Azienda Agricola Comai di Comai Andrea
Via di San Cassiano, 9
38066 Riva del Garda (TN)
P.IVA 02440780225

fivi vignaioli

© 2024 All rights reserved. Azienda Agricola Comai di Comai Andrea - P.I. 02440780225
Designed By ILGR Network